122
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
Avanti Savoia Avanti Savoia
 

Il Savoia esce dai play off

Termina a Siracusa il campionato 2006-2007 del Savoia. Nella finale play off del girone I della serie D i bianchi di mister Agovino si arrendono agli aretusei per 1 a 0.

Nel Siracusa, rispetto alla squadra che sette giorni prima ha battuto il Cosenza, mister Lombardo mette Perrelli in campo con la fascia di capitano al posto di Gaetano Romano, vittima di un infortunio muscolare, e Pellegrino al centro del campo al posto di Nuvoli, che si accomoda in panca. Nel Savoia c’è Pinto schierato da Agovino dopo i dubbi della vigilia.

All’ingresso delle squadre in campo, l’accoglienza è da brividi. La gradinata dei locali si colora d’azzurro. Quasi cento metri di affetto per spingere il Siracusa sempre più avanti insieme ai cori della Curva Anna che non smette un istante di cantare.
Nel settore ospiti, i 150 irriducibili giunti da Torre Annunziata espongono fieri i loro striscioni ed incitano la squadra.
I due presidenti Salvoldi e Farinelli si scambiano le maglie prima del fischio d’inizio in segno di amicizia e grande sportività.

Il Siracusa vuole la vittoria. E lo dimostra subito. Dieci minuti e Di Maio centra la traversa dal limite dell’area. Il Savoia non ha neanche il tempo di tirare il fiato dopo lo scampato pericolo che il Siracusa passa in vantaggio. Minuto 13, in barba ad ogni scaramanzia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo sbuca la testa di Maurizio Perrelli che infila tra portiere e difensore. Il De Simone esplode.
Tre minuti ancora e Gennaro Di Maio ci riprova. Calcio di punizione a giro dalla sinistra, Romagnini accompagna il pallone fuori.
Il Savoia non riesce a reggere l’onda d’urto azzurra. Bisogna aspettare il 31 per vedere Casadei chiamato ad una comoda presa su un tiro lemme, lemme di Ruggiero. Nel frattempo, Gigi D’Aniello è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Costanzo, autore di un ottima prova. Proprio un paio di suoi cross mettono alla frusta la retroguardia campana. Ma né Bonarrigo né Palumbo riescono ad affondare il colpo. Al 38 occasionissima per il Siracusa con De Pascale che dal centro dell’area sparacchia alto a porta vuota su splendido assist di Chiariello.

In avvio di ripresa doppia chance per Palumbo. Al 9’ si ritrova la palla buona dopo un tocco di un difensore. Il guardalinee alza la bandierina, l’arbitro – attento – fa cenno di proseguire. L’attaccante azzurro chiude troppo la mira. Centoventi secondi dopo si presenta a tu per tu con Romagnini. Tenta il pallonetto ma l’estremo difensore ospite è bravo a restare in piedi sino all’ultimo e con il corpo chiude in angolo.
Il Savoia, a questo punto, decide di non restare a guardare. Al 19’ De Rosa si rende pericoloso su calcio piazzato. Al 21’ ancora De Rosa impegna Casadei, sempre su punizione, questa volta da posizione angolata. Al 33’, Siracusa in inferiorità numerica. Pellegrino rimedia un secondo giallo, forse in maniera ingenua, e raggiunge anzitempo gli spogliatoi.
Anche in superiorità numerica il Savoia non riesce a pungere. Solo Pareggiano al 37’ prova a rovinare la festa con una forte conclusione dal limite, Casadei ci mette i pugni.
Al triplice fischio dell’arbitro comincia la festa degli aretusei. Applausi accompagnano anche l’uscita dal campo del Savoia, che ricambia.

Il grazie in copertina va alla squadra che ha comunque disputato un campionato straordinario e ai tifosi che non hanno fatto mancare il loro incitamento neanche a Siracusa...
(red)

Le fasi salienti della finale nel filmato di Sicilia International





Data : Domenica  20  Maggio  2007
Fonte :
Redazione



Leggi anche:

18/05/2007 Siracusa-Savoia gara a "Rischio 3"
articolo con foto
18/05/2007 Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato

Torna alla Home Page

© SavoiaClub.com 1999-2006 © Nia Srl 1999-2006
Foto © SavoiaClub.com 1999-2006 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud