11
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 

Avanti Savoia

Continua il sogno del Savoia. I bianchi vincono 1-0 ad Angri in occasione del primo turno dei playoff. Gara quasi perfetta da parte degli oplontini che hanno interpretato il match come meglio non potevano, ben difendendosi dalle iniziative angresi e colpendo l’avversario nel momento decisivo dei novanta minuti.
Nonostante il consueto 4-3-3 a trazione anteriore, gli uomini di Agovino hanno mantenuto l’ordine e la concentrazione giusti per tenere a bada il pur dinamico ed imprevedibile gioco angrese e, affidandosi ad un contropiede agile e veloce, ha saputo beffare l’unidici di Mario Di Nola a cinque minuti dalla fine. Emozioni e colpi di scena non sono mancati dentro e fuori dal campo.

Nella cronaca Savoia subito pericoloso al 3’ con un tiro dal limite di Porzio facilmente bloccato da Valiante. Al 5’ un cross dalla tre quarti sinistra di De Rosa viene raccolto da Ruggiero. La conclusione dell’attaccante oplontino, da posizione defilata, è bloccata in due tempi da Valiante. La partenza a razzo degli ospiti è impressionante. I bianchi al 9’ si vedono anche annullare la rete del vantaggio. Gran tiro da fuori di De Rosa: Valiante respinge, Ruggiero ribadisce in gol, ma l’attaccante viene giudicato in posizione irregolare. La reazione dell’Angri giunge al 15’ con un tentativo su punizione di Ferraioli: sicura la parata di Romagnini. Al 19’ il buon contropiede grigiorosso non viene concretizzato da Amarante che prova un tiro sporco ottenendo un corner sui cui sviluppi il colpo di testa di Manzo è facilmente parato da Romagnini. A metà del primo tempo la gara si spegne a centrocampo. L’Angri fa la partita, ma il Savoia chiude bene tutti gli spazi. Non a caso l’ultimo lampo della prima frazione di gioco avviene al 36’ da un collopiede da fuori area di Vezzoli che il portiere ospite è costretto a deviare in angolo. Per la cronaca si registra al 40’ una punizione dello specialista Pinto che si incarica della battuta nonostante la posizione non congeniale al suo sinistro. La palla sfila a lato sotto gli occhi vigili di Valiante. Ultimi minuti marcati Angri: numerosi gli assalti sulla fascia sinistra soprattutto con Piemonte, il migliore dei suoi. Il primo tempo finisce a reti bianche.

La ripresa parte con gli angresi ancora protesi in avanti. Al 5’ Majella sfiora il gol con una percussione e tiro rasoterra: Romagnini devia nuovamente in corner. Il forcing dell’Angri si fa sempre più costante e pericoloso, ma la difesa oplontina è attenta. I bianchi si affidano al contropiede: al 19’ in evidenza Ruggiero. Percussione sulla destra, palla al centro, nessun compagno raccoglie l’invitante pallone all’altezza del dischetto. Risponde l’Angri al 22’ con un gran tiro di Ferraioli respinto ancora dall’ottimo Romagnini. La gara rispecchia il tema generale del primo tempo: ritmo di gioco vivace, buon numero di occasioni e continui capovoglimenti di fronte con possesso palla largamente a favore dei padroni di casa. Ma quello dei grigiorossi è un dominio sterile caratterizzato da poche verticalizzazioni e conclusioni verso la porta ospite. Così il Savoia non corre grossi pericoli e trova la forza di passare in vantaggio al 39’ con un’azione personale di De Rosa che evita agilmente gli interventi di due difensori avversari ed in corsa da fuori area lascia partire un destro ad incrociare che sorprende Valiante. E’ il tripudio oplontino (nella foto): a nulla servono gli ultimi assalti dei padroni di casa. Il Savoia vince meritatamente e festeggia con i propri tifosi una giornata memorabile. Ma è solo la prima tappa: domenica si va a Siracusa.
(roberto scognamiglio)

Data : Domenica  13  Maggio  2007
Fonte :
Torresette



Leggi anche:

13/05/2007 Angri-Savoia: il tabellino
13/05/2007 Angri-Savoia: le foto
13/05/2007 Angri-Savoia: le interviste
articolo con foto
11/05/2007 Angri-Savoia: arbitra Chericoni

Torna alla Home Page

© SavoiaClub.com 1999-2006 © Nia Srl 1999-2006
Foto © SavoiaClub.com 1999-2006 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud