13
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 

Savoia ai play off

Dopo una stagione a due facce, caratterizzata da un girone d’andata trionfante e una seconda parte a dir poco altalenante, i bianchi chiudono in bellezza superando senza problemi un Acicatena giunto al Giraud alla disperata ricerca di punti salvezza. Il risultato parla chiaro: 3-0 con bei gol, buon livello di gioco e morale rinfrancato.

Nella cronaca al 47esimo secondo il Savoia passa in vantaggio. Dopo una interessante percussione, De Rosa viene atterrato irregolarmente a poca distanza dal vertice destro dell’area di rigore. Sul pallone si presenta lo specialista Pinto che non sbaglia: punizione magistrale. Sinistro a giro che scavalca la barriera. Caruso tocca, ma la sfera termina nel sette alla sua sinistra (foto). L’Acicatena, scosso dal gol subito a freddo, non riesce a costruire una reazione degna di nota, mentre gli oplontini appaiono solidi e ben messi in campo con gli ottimi Abate e Scognamiglio al centro della difesa, un centrocampo diga con gli esperti mediani Buono e Malgieri e un reparto offensivo di grande qualità col tridente Pinto-Ruggiero-De Rosa supportato dall’agile Porzio. Proprio quest’ultimo al 25’ riceve palla da Buono sulla tre quarti destra e trova il tempo di coordinarsi e lasciar partire un poderoso diagonale da fuori area che a mezz’altezza si infila alla destra di Caruso. Da questo momento in poi la prima frazione di gara a ben poco da raccontare. I padroni di casa amministrano il doppio vantaggio lasciando l’iniziativa agli ospiti, ma senza mai correre alcun pericolo. Per la cronaca si registra soltanto una conclusione dalla lunga distanza di al 41’ da parte di Francesco Pinto il quale si conferma tra i più attivi dei suoi.

Nella ripresa i catenoti provano a risalire la china mostrando un atteggiamento più propositivo rispetto al primo tempo. Al 9’ il nuovo entrato Ardizzone ha sui piedi la palla del 2-1, ma solo davanti a Romagnini scarica debolmente sul portierone oplontino. Ma al 14’ arriva la batosta che condanna definitivamente i siciliani: Pipitò rifila una plateale gomitata a Ruggiero. Secondo cartellino giallo e Acicatena in dieci. Dopo due minuti il Savoia chiude la pratica con De Rosa che sigla il 3-0 in azione personale coronata da bel tiro che si insacca alla sinistra dell’incolpevole Caruso. Ormai è tutto facile per i bianchi. Diverse le occasioni per pervenire al poker in virtù di una difesa biancorossa ormai sbilanciata. Timidamente infatti gli ospiti cercano la rete della bandiera soprattutto con Celso che al 38’ conclude a volo, ma fuori misura, e al 40’ si fa sorprendere dalla buona uscita del neo entrato portiere oplontino Ingenito. Savoia quindi vittorioso in scioltezza: unica macchia l’espulsione di Pariggiano al 37’. Il giocatore pochi istanti dopo aver rilevato Pinto, entra in scivolata con netto ritardo sui piedi di Melino. Tuttavia nulla impedisce a tutti i calciatori oplontini di andare ad esultare sotto la curva dei propri tifosi accorsi nuovamente in gran numero al Giraud.

La mente di Agovino e i suoi è ora proiettata ad Angri, dove inizierà il cammino dei playoff. In attesa delle decisioni definitive delle autorità calcistiche in merito a presunti brogli avvenuti in alcune partite del girone I della serie D, il Savoia, giunto al termine della stagione regolare a parimerito con il Cosenza sia nel punteggio, sia negli scontri diretti, si attesterebbe al quinto posto a causa della differenza reti generale sfavorevole rispetto ai calabresi.
(roberto scognamiglio)

Data : Domenica  6  Maggio  2007
Fonte :
Torresette



Leggi anche:

06/05/2007 Savoia-Acicatena: il tabellino
06/05/2007 Savoia-Acicatena: le interviste
06/05/2007 Savoia-Acicatena: le foto
articolo con foto
04/05/2007 Savoia-Acicatena: arbitra Di Pilato

Torna alla Home Page

© SavoiaClub.com 1999-2006 © Nia Srl 1999-2006
Foto © SavoiaClub.com 1999-2006 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud