26
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 

Le ultime da Solofra

Il 2004 che sta per chiudersi, probabilmente verrà ricordato a lungo, sotto il profilo calcistico, nella città della concia. La promozione in serie D, dopo un lungo militare in eccellenza, è un girone di andata che, Savoia permettendo, si potrebbe chiudere al terzo posto, rappresentano i capisaldi di un anno meraviglioso per i gialloblù.
«Senza dubbio - spiega Antonio Russo (nella foto*), direttore generale del Solofra - questo 2004 che volge al termine, è stato meraviglioso. Questa città meritava una piazza calcistica di prestigio. Con grandi sforzi siamo riusciti a conquistare l’interregionale e, con il medesimo impegno, stiamo costruendo basi solide per mantenere la categoria».
Domenica prossima, a conclusione della prima parte della stagione, Tortora & compagni giocheranno tra le granitiche mura del “Gallucci” contro un Savoia in lotta per la promozione. Uno scomodo cliente che non mette paura ai conciari di Pasquale Esposito (nella foto).
«Sicuramente - dice Russo -, gli oplontini saranno uno scomodo cliente, ma questo non ci preoccupa. Sappiamo bene quali sono i nostri obbiettivi, così come sappiamo quali sono quelli del Savoia. Noi vogliamo la salvezza, loro la promozione in serie C2, ragion per cui, saranno loro a dover fare la partita. Essere sconfitti, con l’onore delle armi, da un avversario blasonato e illustre come quello dei secondi in classifica, non mi sembra un disonore. Tirando le somme, quindi, giocando senza pressioni e con la serenità giusta, non è escluso che il Solofra riesca a mettere in cascina un’altra vittoria».
Ottimista il tanto che basta, il dirigente del sodalizio conciario rafforza le parole pronunciate dal presidente dell’undici gialloblù, Antonio Scarano, nel dopo partita di Bojano.
«Il presidente ha ragione - sostiene Russo -, nel dire che la nostra squadra si esalta contro le grandi; mentre arranca con le compagini di medio bassa classifica. Il motivo, però, è facilmente spiegabile. Formazioni del calibro del Savoia ti lasciano giocare permettendoti di esprimere in campo nel migliore dei modi. Per questo motivo, ricollegandomi a quanto detto poc’anzi, giocando in scioltezza e a viso aperto, possiamo avere maggiori possibilità di mettere le mani su di un risultato positivo. Un risultato che chiuderebbe in maniera impeccabile un 2004 già meraviglioso».
Contro il Savoia, quindi, per raggiungere quota 30 punti e restare saldamente ai vertici del girone, in piena zona play - off.
«Restiamo cauti - invita Russo -. Al termine della fase di mercato, non credo che l’assetto del Solofra cambierà in maniera sostanziosa. Quando entreremo nel vivo del girone di ritorno, inizieremo a programmare con la dovuta attenzione, gli obiettivi della stagione che, almeno per adesso, restano quelli indicati ad inizio campionato, cioè una comoda salvezza. Ripeto, è necessario programmare procedendo con ordine, a piccoli passi, senza lasciare nulla al caso».
La cautela come leit - motive del sodalizio conciario. Una programmazione certosina da parte del direttore generale e dello staff dirigenziale il cui scopo è quello di mettere in cantiere un roseo futuro per l’undici gialloblù.
(af)

* La foto è tratta dal sito acsolofra.it.

Data : Sabato  18  Dicembre  2004
Fonte :
Corriere Irpino



Leggi anche:

articolo con foto
19/12/2004 Debacle !
19/12/2004 Solofra-Savoia: le interviste
19/12/2004 Solofra-Savoia: il tabellino
19/12/2004 Solofra-Savoia: le pagelle
19/12/2004 Solofra-Savoia: le foto
articolo con foto
18/12/2004 Alla ricerca del primo successo
18/12/2004 Savoia-Solofra: i precedenti
articolo con foto
18/12/2004 Solofra: la scheda
articolo con foto
17/12/2004 Solofra-Savoia: arbitra Stefanini
articolo con foto
17/12/2004 Dove mangiare a Solofra

Torna alla Home Page

© SavoiaClub.com 1999-2006 © Nia Srl 1999-2006
Foto © SavoiaClub.com 1999-2006 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud