1579
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 

Savoia, questione di approccio

E´ una questione d’approccio. E Chiappini pensa che stavolta il Savoia possa avere finalmente quello giusto. Così da interrompere il negativo trend delle ultime quattro partite (tre sconfitte, inframmezzate dalla sola vittoria col derelitto Magna Grecia, ndr).
"In settimana ci siamo allenati bene - sostiene il tecnico del Savoia - ed ho visto la squadra molto motivata, perciò ritengo che a Caserta il comportamento dei miei uomini possa essere diverso rispetto alle ultime partite. Anche se in realtà, a ben guardare, il periodo negativo andava avanti da almeno due mesi. Lo ripeto non cerco giustificazioni, ma il calo di tensione che si è verificato dopo il pareggio con l’asc Potenza è stato decisivo. Mi conforta la constatazione che, anche se avessimo vinto qualche partita in più (Pagani e Battipaglia, ndr) o pareggiato con la Sangiuseppese, non saremmo riusciti a lottare per il primato: le battistrada corrono troppo ".
Per interrompere la serie negativa forse servirebbe un Savoia più “provinciale”, almeno come mentalità. Ma Chiappini non è d´accordo: "Il Savoia non è una “piccola”, perché ha mezzi ed uomini superiori a quelli delle cosiddette “piccole”. Dobbiamo invece giocare ai livelli che ci competono, cosa che nelle ultime partite abbiamo fatto poco".
Oggi in diretta televisiva arriva l´ennesimo esame per il Savoia, si chiama Casertana, la probabile (ormai quasi sicura) avversaria della primo turno dei play-off. Andrea Chiappini lo sa bene, così com’è cosciente che un’altra sconfitta potrebbe “surriscaldare” l’ambiente. E allora difende i suoi ragazzi. "Questa squadra non si può rimproverare certamente per l´impegno che non è mai venuto meno anche nei periodi più travagliati".
Tanto per cambiare, il tecnico del Savoia è alle prese con l’ennesima emergenza infortunati: "Devo vedere se riesco a recuperare Ottobre, Aruta, Cutolo e D’Urso, mentre Tessitore sicuramente non sarà della partita. In ogni caso, chiunque andrà in campo, farà la sua parte. In questo scorcio finale di campionato, d’accordo con la società, abbiamo deciso di eliminare i ritiri pre-partita in modo da “scaricare“ la tensione nei calciatori. Ritorneremo in ritiro prima dei play-off ”.
(eugenio manzo)

Data : Sabato  24  Aprile  2004
Fonte :
Redazione



Leggi anche:

articolo con foto
27/04/2004 Vitiello guarda avanti
26/04/2004 Casertana-Savoia: il filmato
articolo con foto
24/04/2004 Tris di sconfitte
24/04/2004 Casertana-Savoia: il tabellino
24/04/2004 Casertana-Savoia: le foto
24/04/2004 Casertana-Savoia: le interviste
articolo con foto
24/04/2004 Finale: Casertana-Savoia 3-1
articolo con foto
24/04/2004 Probabile formazione anti Casertana
23/04/2004 Casertana-Savoia: gli ex del derby
23/04/2004 Casertana-Savoia: i precedenti

Torna alla Home Page

© SavoiaClub.com 1999-2006 © Nia Srl 1999-2006
Foto © SavoiaClub.com 1999-2006 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud