866
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
5a giornata Domenica  15  Ottobre  2006

CAMPOBELLO-ADRANO
1 - 1
CASTROVILLARI-COSENZA
1 - 1
COMISO-LICATA
2 - 1
GIARRE-PATERNO’
0 - 2
PAOLANA-ACICATENA
0 - 0
RAGUSA-POMIGLIANO
6 - 2
SAPRI-ANGRI
0 - 2
SAVOIA-ROSSANESE
1 - 0
SIRACUSA-SANGIUSEPPESE
2 - 0



Il Savoia vince in zona Cesarini

Il Savoia vince in zona Cesarini Torre Annunziata - Il Savoia di Paolo Anastasio corre, sbuffa, soffre, combatte, ma alla fine riesce ad avere la meglio della Rossanese. Questo è il carattere dei ragazzi in maglia biancoscudata.
La squadra oplontina sfrutta il fattore "Giraud" e riesce ad avere la meglio su una Rossanese ben organizzata in mezzo al campo e decisa a strappare almeno un pari. I calabresi fanno pressing a tutto campo, spegnendo le fonti di gioco oplontine.
A soffrire di questa tattica aggressiva è il regista del Savoia, Pinto, che non riesce quasi mai a dare linearità alla manovra della propria squadra. Nel finale di gara il Savoia si lancia in attacco alla ricerca della vittoria, che arriva grazie alla rete di testa, in controtempo, di Caliano.

Pronti, via e la Rossanese si fa subito pericolosa con Apa sulla destra, che serve al limite Gaccione, ma il tiro del centrocampista calabrese è alto sulla traversa.Il Savoia risponde al 2Ž con Caliano che,approfittando di un colpo di testa di Ruggiero, si invola verso lŽarea, ma calcia male. Per vedere unŽazione degna di nota bisogna aspettare il 33Ž con Ruggiero che serve Porzio sulla destra, lŽattaccante oplontino si avvicina allŽarea di rigore e calcia di prima intenzione. La palla termina di poco alta sulla traversa. La Rossanese si fa viva dalle parti di Romagnini al 42Ž con un tiro di Fiorino che termina di poco fuori, ma Romagnini sembra controllare la sfera. Al 45Ž sempre Fiorino calcia una punizione che diventa pericolosa a causa di una deviazione della barriera. Con un balzo felino Romagnini si salva in angolo. La prima frazione di gioco termina dopo 2Ž di recupero.

Negli spogliatoi i 2 tecnici non effettuano sostituzioni. Il Savoia sembra più propositivo, anche se non riesce ad essere pungente il attacco. Al 9Ž De Rosa trova Caliano solo in area. LŽattaccante del Savoia si gira bene, ma il tiro finisce debolmente tra le mani di Vitale. La partita si gioca soprattutto al centrocampo, con le due squadre che saltano sistematicamente il centrocampo per evitare il pressing avversario. Al 18Ž Porzio lavora una bella palla sulla sinistra, crossa teso sul primo palo per lŽaccorrente Caliano. LŽattaccante del Savoia anticipa con la punta del piede destro il diretto marcatore, ma la palla termina di un soffio sopra lŽincrocio. Il Savoia insiste alla ricerca della rete e al 26Ž Porzio si libera sulla sinistra, si accentra e tira. La palla, però, è centrale. Al 31Ž la Rossanese, nellŽunica occasione nella quale si affaccia nellŽarea del Savoia, protesta per un contatto tra il difensore Serino e lŽattaccante Cerri. LŽarbitro è ben piazzato e ammonisce il calciatore calabrese per simulazione. La squadra di casa attacca a testa bassa e al 37Ž Pinto serve Nappi appena dentro lŽarea, ma il tiro dellŽattaccante oplontino è da dimenticare. Al 46Ž Porzio dribbla 2 avversari sulla fascia, carica il destro e lascia partire un tiro rasoterra che termina sulla parte esterna della rete, regalando ai tifosi di casa lŽillusione della rete. Al 47Ž Porzio crossa sul secondo palo per la testa di Nappi. Il pallone dellŽattaccante del Savoia viene respinto sulla linea dalla testa di Tortora. Al 48Ž, in piena recupero, arriva la rete del Savoia. Angolo dalla sinistra di De Rosa, Caliano, appostato sul secondo palo, salta controtempo ingannando gli avversari e batte il portiere ospite.
Il "Giraud" esplode di gioia per la vittoria arrivata allŽultimo respiro.
(eugenio manzo)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud