1486
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
31a giornata Domenica  22  Aprile  2007

ACICATENA-SANGIUSEPPESE
1 - 1
ANGRI-COSENZA
2 - 2
CAMPOBELLO-LICATA
0 - 0
GIARRE-SIRACUSA
0 - 2
PAOLANA-SAVOIA
1 - 2
PATERNO’-ADRANO
0 - 0
POMIGLIANO-ROSSANESE
2 - 1
RAGUSA-CASTROVILLARI
1 - 0
SAPRI-COMISO
2 - 0



Due gol e due espulsioni

Due gol e due espulsioni I bianchi di Torre Annunziata passano meritatamente al “Tarsitano” giocando una partita brillante nel primo tempo e rischiando qualcosa soltanto nella ripresa a causa di due espulsioni probabilmente eccessive. La già retrocessa Paolana, dal canto suo, ha dovuto subire la superiorità tecnica degli ospiti senza però mai issare bandiera bianca e cercando il pareggio in un vibrante forcing finale.

Nella cronaca la gara parte piuttosto contratta, ma dopo i primissimi minuti il Savoia acquista coraggio.
Al 9´ De Biase scarica il tiro, ma la mira è da dimenticare. Al 13´ la punizione di De Rosa finisce a lato. Al 16´ su suggerimento arretrato di Di Piazza, Malgieri prova il sinistro con palla alta. Due minuti dopo, la spizzata di testa di De Biase trova la parata di Ramunno. Al 22´, ancora su punizione, De Rosa aggiusta la mira, ma il suo poderoso destro si stampa sulla traversa. Si gioca in una sola metà campo: il Savoia costringe la Paolana alle difensive in un crescendo di azioni gol. La piccola reazione biancazzurra si registra al 28´ con Iervasi che evita Serino, ma conclude alto. Al 37´ il nuovo tentativo dalla distanza di De Rosa impegna Ramunno che dopo un minuto è costretto a ripetersi sulla potente conclusione di Caldore. Sugli sviluppi del conseguente corner il Savoia perviene al meritato vantaggio con Ruggiero che deposita in rete un pallone rimbalzato nella sua zona dopo una piccola mischia in area biancazzurra. La rete porta entusiasmo tra i bianchi. Tra i più attivi il centrocampista De Rosa e lo stesso autore del gol Ruggiero che allo scadere sfiorano il raddoppio. Il primo tempo finisce 0-1 con il Savoia meritatamente avanti.

La ripresa si apre con il solito tema a senso unico: gli ospiti attaccano su tutti i fronti e centrano il raddoppio già al 5´ con un bel destro a giro di Porzio (nella foto) su assit di Ruggiero. Dopo tre minuti, quando la gara sembra incanalarsi decisamente a favore degli ospiti, arriva l´inaspettata rete paolana: palla lunga per Iervasi, esce Romagnini, sulla successiva ribattuta si avventa Caputo che insacca da pochi passi. Partita riaperta: al continuo forcing del Savoia si oppone la reazione della Paolana che può approfittare anche della superiorità numerica ottenuta al 15´, causa espulsione probabilmente eccessiva di capitan Malgieri. Di conseguenza il baricentro dei bianchi si abbassa, il dominio ospite si interrompe e la gara si imbriglia nel mare magno del centrocampo con grande aumento del nervosismo in campo. Plateale il pestone di De Rosa ai danni di Granata al minuto 2´. Cartellino rosso e Savoia in nove. Tuttavia gli ospiti contengono bene e vanno vicini al terzo gol al 38´ con il colpo di testa di De Biase che termina di poco alto. Due minuti dopo lo stacco è del paolano Iervasi con palla nuovamente alta. Il finale è tutto biancazzurro: al 40´ tiro di Versace, buona la potenza, mira leggermente alta. Seguono numerose palle gettate minacciosamente nell´area torrese, ma finisce 2-1 per il Savoia.
Oplontini sempre più stabili in zona playoff. Mercoledi al Giraud si attende il Giarre.
(roberto scognamiglio)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud