885
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
23a giornata Domenica  18  Febbraio  2007

CAMPOBELLO-PATERNO’
1 - 1
CASTROVILLARI-ROSSANESE
3 - 1
COMISO-COSENZA
0 - 1
GIARRE-ACICATENA
0 - 3
PAOLANA-POMIGLIANO
2 - 0
RAGUSA-ANGRI
0 - 0
SAPRI-LICATA
0 - 0
SAVOIA-SANGIUSEPPESE
1 - 1
SIRACUSA-ADRANO
4 - 0



Un punto amaro

Un punto amaro Torre Annunziata. Il Savoia sfiora l´impresa contro la capolista Neapolis arrivata a Torre Annunziata con la fama di mangia-avversari. Invece, solo la fortuna salva gli uomini di Mandragora, che trovano il pareggio grazie ad uno svarione difensivo dei padroni di casa e nell´ultima mezz´ora si arroccano a difesa di un punto d´oro. In campo non si è visto niente della corazzata costruita con tanto impiego di energie, ma probabilmente questo pareggio le apre la strada ai professionisti. Un vero peccato perché il Savoia ha dimostrato di essere da meno ai titolati avversari. Il big-match della ventitreesima giornata della serie D si gioca in un´atmosfera eccezionale. La cornice di pubblico è fantastica, nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli. La prima conclusione della gara è del Neapolis. Al 3´ Ausoni apre per Cerrato al limite, ma il tiro del centrocampista napoletano termina fuori di molto. Il Savoia al 6´ reclama un rigore per una spinta sospetta di Iaccarino ai danni di Di Piazza. L´arbitro concede l´angolo. Dalla lunetta si presenta Pinto per battere due angoli consecutivi. Alla seconda battuta, quando il cronometro segna l´8´, Di Piazza tocca di testa e inganna l´incolpevole Iaccarino. Il "Giraud" esplode di gioia, ormai si gioca in una bolgia. La capolista Neapolis cerca di reagire, al 15´ Cerrato ci prova ancora dalla distanza, ma la palla è fuori. Il Savoia al 19´ perde l´autore della rete, Di Piazza, toccato duro da un difensore avversario. Al suo posto entra Ruggiero, che lo surroga anche nella posizione in campo. Al 20´ azione confusa del Neapolis che termina con un tiro sbilenco di De Cesare. La gara è "tirata". Gli ospiti manovrano a lungo senza riuscire mai ad impensierire la difesa del Savoia. I biancoscudati sono pericolosi grazie agli inserimenti di Pinto a destra e De Rosa a sinistra. Alla mezz´ora un forte temporale si abbatte su Torre Annunziata, ma le squadre in campo e gli spettatori sugli spalti sembrano non accorgersene. La prima frazione termina dopo 2´ di recupero. Il risultato di 1 a 0 in favore del Savoia è sostanzialmente giusto per quanto visto in campo

I due tecnici non effettuano altre sostituzioni nell´intervallo e preferiscono affidarsi agli stessi undici che hanno terminato il primo tempo. Intanto sul "Giraud" smette di piovere. La partita è combattuta soprattutto a centrocampo. Al 5´ Pinto ruba la palla a Corsale, parte in contropiede e riesce ad entrare in area. Purtroppo per il Savoia, il fantasista oplontino scivola al momento decisivo. Al 6´ il tecnico del Neapolis, Bruno Mandragora, si gioca tutte le carte a sua disposizione, inserendo Varriale e Dijallo al posto di Ausoni e Venditto piuttosto spenti. Il Savoia è ancora pericoloso al 10´. Calcio d´angolo di Pinto dalla destra, Ruggiero colpisce di testa, ma la palla termina fuori di poco. Gli ospiti premono, ma non riescono mai ad impensierire la difesa di casa.
Al 15´ errore di Malgieri in copertura che mette fuori tempo anche Serino. La palla arriva a Varriale, che ha tutto il tempo di prendere la mira e battere l´incolpevole Romagnini. Il Savoia non ci sta e reagisce immediatamente. Al 16´ angolo di De Rosa dalla sinistra, la palla arriva a Pinto che calcia di prima intenzione fuori. La spinta dei bianchi continua. Al 18´ Costantino ruba palla a Corsale, entra in area e offre la palla a Pinto. Il fantasista oplontino arriva sbilanciato e calcia fuori. Il Savoia sfiora il vantaggio al 34´ con una punizione ben battuta da Pinto, sulla quale si avventano Serino e Costantino, ma non arrivano all´appuntamento per un soffio. Al 36´ bello spunto sulla destra di Abate, che si conclude con un tiro dalla distanza di Costantino di poco fuori. Al 39´ tiro dalla distanza di De Rosa, sul quale compie un miracolo Iaccarino. Un minuto dopo una punizione dai 25 metri di Pinto fa urlare al gol tutto il "Giraud". Peccato davvero. Il Savoia mette sotto assedio la porta di Iaccarino. Al 41´ Porzio libera bene sulla destra Pinto, l´attaccante del Savoia cerca di sorprende Iaccarino sul primo palo, ma il portiere ospite si disimpegna bene in angolo. Dalla lunetta Pinto pesca Serino in area, ma l´acrobazia del difensore oplontino non ha fortuna. La gara termina dopo 2´ di recupero. Al Savoia resta la soddisfazione di aver disputato una grandissima partita, senza, purtroppo, la gioia della vittoria. I giocatori del Neapolis a fine gara festeggiano come se avessero vinto la finale di Coppa dei Campioni, segno che temevano questa trasferta. Attenzione, però, con un Savoia così, tutto è possibile.
(eugenio manzo)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud