851
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
20a giornata Domenica  28  Gennaio  2007

ACICATENA-SAPRI
1 - 1
ANGRI-CASTROVILLARI
2 - 1
COSENZA-SIRACUSA
1 - 0
GIARRE-PAOLANA
3 - 0
LICATA-SAVOIA
0 - 0
PATERNO’-RAGUSA
4 - 1
POMIGLIANO-COMISO
0 - 0
ROSSANESE-ADRANO
1 - 1
SANGIUSEPPESE-CAMPOBELLO
2 - 0



Un punto per restare in alto

Un punto per restare in alto Licata (Ct) - Il Savoia ha ottenuto quanto voleva. I ragazzi di Paolo Anastasio sono stati più forti dell’emergenza e delle intimidazioni. Un gruppo di tifosi del Licata, insieme ad alcuni “personaggi” indebitamente presenti all’interno del terreno di gioco, durante la fase di riscaldamento ha minacciato e tentato di aggredire la squadra biancoscudata, ma capitan Malgieri e compagni hanno reagito alla grande, tirando fuori gli attributi. Queste sono cose che fanno male al calcio, soprattutto perché arrivano a pochi giorni dai fatti tragici di Cosenza. Ma passiamo al calcio giocato.

Il Savoia si presenta in campo con una formazione rivoluzionata a causa della assenza contemporanea degli unders Porzio e Caldore. La squadra di casa si presenta con una formazione a trazione anteriore.

La gara inizia a ritmo lento, con le due squadre che si contrastano soprattutto a centrocampo. La prima conclusione è del Savoia. Al 7’ Pinto calcia bene, ma Gnoffo devia. Il Licata risponde al 13’ con un tiro di Cangiano, ma la difesa oplontino fa muro. Una punizione insidiosa di Casisa, al 18’, impegna Romagnini che si fa trovare pronto. Al 20’ Cangiano calcia alto da buona posizione. Per vedere una’altra conclusione bisognerà aspettare il 40’ con un colpo di testa di Nave che impegna Romagnini in una presa a terra.

La ripresa vede il Savoia più intraprendente. Al 23’ Ruggiero calcia da buona posizione, ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa. Qualche minuto dopo è Pinto che impensierisce la difesa dio casa. Il finale di gara è tutto del Savoia, con i ragazzi di Anastasio che tentano un forcing per portare a casa la vittoria.
La gara, che ha visto le due squadre divedersi equamente il predominio del gioco, termina con un giusto pareggio.
(eu.ma.)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud