63
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
18a giornata Domenica  14  Gennaio  2007

ACICATENA-CASTROVILLARI
1 - 0
ANGRI-SIRACUSA
2 - 0
COSENZA-SANGIUSEPPESE
0 - 0
GIARRE-SAPRI
1 - 2
LICATA-ADRANO
1 - 0
PAOLANA-RAGUSA
1 - 2
PATERNO’-COMISO
1 - 1
POMIGLIANO-SAVOIA
0 - 2
ROSSANESE-CAMPOBELLO
0 - 0



Savoia inarrestabile

Savoia inarrestabile Pomigliano - Un Savoia stratosferico annichilisce il Pomigliano e porta a casa 3 punti importantissimi nella rincorsa alla capolista Neapolis. I ragazzi di Paolo Anastasio interpretano in modo perfetto la gara, non lasciando spazio alle iniziative dei padroni di casa, che erano scesi in campo con la volontà di conquistare l’intera posta in palio. Lo spettacolo è stato avvincente, con le due squadre che si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto, ma il Savoia è riuscito ad imporre la propria caratura tecnica superiore. Grande merito di questa vittoria è anche per Paolo Anastasio che ha preparato la gara in modo perfetto, trovando anche il coraggio di tenere in panchina l’uomo di maggior classe a sua disposizione (Francesco Pinto, ndc), ma trovando altre valide soluzioni d’attacco. Una cornice di pubblico fantastica ha fatto onore a questo derby, regalando uno spettacolo di tifo e civiltà. Unica nota stonata, al 12’ della ripresa, il lancio di un petardo che ha intontito per alcuni minuti l’assistente arbitrale che agiva sotto al settore ospiti. L’autore del misfatto è stato prontamente individuato dalle forze dell’ordine, ma è riuscito a dileguarsi all’esterno dell’impianto sportivo. Il motivo per il quale un soggetto estraneo all’evento sportivo, si intrufoli in uno stadio per lanciare petardi, rimane un mistero della natura umana.

Ed ora passiamo alla cronaca sportiva. Le due squadre si schierano in campo con le formazioni annunciate. I tecnici hanno il chiaro intento di soffocare le iniziative degli avversari già in mezzo al campo. Pronti via e il Savoia è subito pericoloso. Punizione dalla sinistra di De Rosa e la difesa granata respinge al limite dell’area. Sulla palla si avventa Carlino che calcia al volo di poco fuori. La gara è combattuta soprattutto in mezzo al campo. Il Savoia si fa di nuovo pericoloso al 12’. Punizione tagliata di De Rosa, uscita difettosa di Rocco e De Biase tenta una acrobazia al volo, ma la palla termina fuori.
Il Savoia insiste e al 18’ Malgieri con una punizione dalla propria metà campo pesca Porzio sulla destra. Il giovane attaccante supera il diretto avversario e crossa in area per la testa di De Biase, ma Rocco si salva in angolo. Dalla bandierina batte De Rosa, la palla arriva a Porzio appostato al limite, ma il tiro dell’attaccante del Savoia termina fuori di un soffio. La rete è nell’aria e arriva puntuale al 29’. Buono pesca Porzio sulla destra, che si libera del diretto avversario e serve una bella palla in area. L’accorrente De Biase controlla e batte imparabilmente di destro l’incolpevole Rocco. Il pubblico oplontino è in visibilio.
La rete del Savoia tramortisce il Pomigliano che non riesce a reagire, favorendo in questo modo la tattica degli ospiti.

La seconda frazione inizia con il Savoia subito vicino alla rete. Al 4’ De Rosa parte dalla propria metà campo, supera prima Ceci, poi Noviello ed entra in area. Sul tiro del centrocampista oplontino, Rocco compie un miracolo.
Al 9’si fa vedere il Pomigliano con un tiro sbilenco di Monaco che diventa un assist per Genco, “dimenticato” in area dalla difesa del Savoia. Sul tiro dell’attaccante granata Romagnini si salva in angolo. Il Pomigliano insiste, ma non riesce mai ad impensierire la difesa ospite. Al 18’ punizione dai 25 metri di Formisano, ma Romagnini devia oltre la traversa. Al 22’ Sarubbo libera in verticale Castaldi, ma l’attaccante del Pomigliano sbaglia tutto. Al 30’ Monaco di testa serve D’Avanzo appostato al limite, ma il tiro è facile preda di Romagnini. Al 33’ Formisano batte una punizione dalla destra, ma il colpo di testa di Castaldi termina fuori.
Sul finire della partita arriva la rete della sicurezza per il Savoia. Al 43’ Malgieri conquista una punizione a 40 metri dalla porta del Pomigliano. Sulla palla si porta De Rosa che lascia partire un “missile” che termina nel sette alla sinistra di un esterrefatto Rocco. De Rosa ci ha preso gusto e al 47’ ci prova ancora dalla distanza, ma questa volta il tiro è centrale. L’ultimo sussulto arriva al 50’ con un colpo di testa di Noviello che termina di poco fuori.
(eugenio manzo)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud