51
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
17a giornata Domenica  7  Gennaio  2007

ACICATENA-SAVOIA
1 - 2
ANGRI-ADRANO
0 - 0
POMIGLIANO-SIRACUSA
1 - 1
COSENZA-ROSSANESE
1 - 0
GIARRE-COMISO
2 - 3
LICATA-SANGIUSEPPESE
1 - 1
PAOLANA-SAPRI
1 - 0
PATERNO’-CASTROVILLARI
1 - 0
RAGUSA-CAMPOBELLO
2 - 1



Il Savoia riprende la corsa

Il Savoia riprende la corsa Acicatena - Il Savoia batte a domicilio l’Acicatena e riprende la rincorsa alla capolista Sangiuseppese bloccata sul pari dal Licata. La formazione di Torre Annunziata, dopo aver chiuso il 2006 con una sconfitta ed un pareggio, mette subito le cose in chiaro con una squillante vittoria esterna. Il tecnico del Savoia, Paolo Anastasio, contava molto sulla sosta per recuperare energie e per rimettere in forma alcuni calciatori alle prese con piccoli, ma fastidiosi problemi fisici. Così è stato. I ragazzi in maglia bianca, davanti ad almeno 100 tifosi giunti da Torre Annunziata, espugnano il “Polivalente” di Acicatena. Questa sconfitta costa l’esonero al tecnico dei siciliani, Lucio Tosto, che paga il campionato altalenante dei suoi ragazzi.

Il Savoia preme subito sull’acceleratore, assumendo da subito il controllo del gioco. La squadra di mister Anastasio, che ha preferito Carlino al golden-boy Porzio, macina gioco, evitando di scoprirsi, in modo da non lasciare “campo” alle veloci ripartenze degli attaccanti siciliani.
A metà della prima frazione la squadra l’offensiva dei bianchi diventa più insistente e al 21’ capitan Malgieri, si libera in area e di testa impegna Caruso che devia in angolo con l’aiuto della traversa. La rete è nell’area e sul susseguente calcio d’angolo Pinto pesca in area De Biase. L’impatto di testa dell’attaccante del Savoia è perfetto e non lascia scampo a Caruso. Il Savoia insiste e al 32’ Malgieri calcia dalla distanza, ma ancora una volta la traversa strozza in gola l’urlo di gioia dei tifosi oplontini. L’unico sussulto per l’Acicatena arriva al 45’ con un tiro al volo di Leotta, che termina fuori.

La ripresa inizia come era terminata la prima frazione, con il Savoia che controlla tranquillamente il gioco. La formazione di casa trova il pareggio insperato al 6’ con una punizione di Celso che non lascia scampo a Romagnini. La squadra oplontina reagisce come morsa dalla tarantola e al 10’ trova un nuovo vantaggio, con una azione perfetta De Rosa-De Biase che, con un tocco preciso, libera al tiro Pinto. Il fantasista biancoscudato (nella foto) non lascia scampo a Caruso e sigla la sua nona rete stagionale.
L’Acicatena getta in campo tutte le proprie risorse offensive, senza mai riuscire ad impensierire Romagnini. Il Savoia termina questa trasferta con la rituale “danza” sotto il settore dei suoi tifosi.
La Sangiuseppese è avvertita: stiamo arrivando.
(eu.ma.)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud