852
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
16a giornata Sabato  23  Dicembre  2006

ADRANO-POMIGLIANO
2 - 1
CAMPOBELLO-COSENZA
2 - 0
CASTROVILLARI-GIARRE
1 - 0
COMISO-PAOLANA
5 - 2
ROSSANESE-LICATA
1 - 0
SANGIUSEPPESE-ANGRI
2 - 2
SAPRI-RAGUSA
1 - 1
SAVOIA-PATERNO’
0 - 0
SIRACUSA-ACICATENA
3 - 2



Natale senza gol

Natale senza gol Torre Annunziata - Il Savoia non approfitta del mezzo passo falso della capolista Sangiuseppese, fermata in casa dall’Angri, facendosi imporre un pareggio a reti bianche dal Paternò.
Risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo, con i siciliani più propositivi e pungenti nell’ultima parte dell’incontro.
La formazione di Anastasio è poco pungente in avanti, soprattutto per la prestazione sotto tono del trio collocato a sostegno dell’unica punta, Ruggiero.

Pronti, via e De Rosa pesca sulla destra Porzio. L’attaccante oplontino, solo davanti al portiere, si attarda e permette ai difensori siciliani di recuperare. La squadra di Anastasio insiste all’attacco e al 5’ Ruggiero libera in area Pinto con un colpo di tacco, ma il tiro del trequartista del Savoia termina fuori di poco. Al 8’ ancora Pinto parte dal cerchio di centrocampo, “infila” 3 avversari i dribbling e calcia dal limite. La palla, toccata da Fascetto, subisce una deviazione che per poco non inganna Cicutti.
Purtroppo il Savoia esaurisce troppo rapidamente la spinta offensiva. Il Paternò si fa vedere dalle parti di Romagnini al 15’ con tiro da posizione defilata di Lo Coco, ma la conclusione è centrale. La formazione siciliana ci prova ancora su punizione al 26’, ma il tiro di Varrica termina alto. I siciliani ci provano ancora su punizione al 38’, ma il tiro di Tasca viene respinto con i pugni da Romagnini.

Il Savoia inizia bene anche la ripresa e come nella prima frazione si “spegne” dopo pochi minuti. Al 2’ Pinto pesca De Rosa sulla sinistra, ma il tiro del centrocampista oplontino viene contrato. La pressione dei bianchi è insistente e al 5’ una punizione di De Rosa impegna severamente Cicutti in angolo. Dalla lunetta batte Pinto, ma il colpo di testa di Serino termina fuori.
Il Paternò risponde con una punizione di Cervillera, bloccata da Romagnini. Al 11’ Malgieri pesca Porzio sulla destra. L’attaccante oplontino tenta un improbabile tiro al volo, ma la palla termina fuori. Al 19’ su calcio d’angolo dalla sinistra di De Rosa, la palla danza nell’area piccola dei siciliani, ma Scognamiglio non riesce a deviare in rete. Il Paternò risponde un minuto dopo, con un colpo di testa di Lo Coco che termina di poco fuori. Siciliani ancora pericolosi al 19’. Rizzo pesca in area Barrica, il tiro dell’attaccante si stampa sulla base del palo. Al 22’ Savonarola calcia da buona posizione, ma Romagnini para. Il Savoia corre un altro pericolo al 33’. Su calcio d’angolo di Ranieri, Romagnini e Serino si scontrano in area, per fortuna del Savoia la difesa riesce ad allontanare. Al 34’ pericolosa discesa di Lo Coco che calcia dal limite, ma la palla termina di poco fuori. Al 40’ un tiro-cross di De Rosa impegna severamente Cicutti.Il Paternò al 40’ rimane in 10 per l’infortunio muscolare occorso al difensore Zappalà, ma il Savoia non riesce ad approfittarne. Il pareggio è sostanzialmente giusto e non toglie merito ai bianchi, che conservano intatte tutte le possibilità di puntare alla vetta.
(eugenio manzo)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud