1474
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
15a giornata Domenica  17  Dicembre  2006

ACICATENA-ADRANO
0 - 0
ANGRI-ROSSANESE
3 - 2
POMIGLIANO-SANGIUSEPPESE
1 - 2
CAMPOBELLO-SAPRI
0 - 0
GIARRE-SAVOIA
2 - 1
LICATA-COSENZA
0 - 1
PAOLANA-CASTROVILLARI
1 - 1
PATERNO’-SIRACUSA
1 - 1
RAGUSA-COMISO
2 - 0



Il Savoia si ferma a Giarre

Il Savoia si ferma a Giarre Giarre - Il Savoia esce sconfitto immeritatamente dal “Regionale” di Giarre, al termine di una gara equilibrata.
Le condizioni del terreno di gioco, al limite della praticabilità a causa delle piogge che si sono riversate sulla Sicilia, hanno influenzato l’andamento della gara, penalizzando in particolare gli uomini di Anastasio (nella foto) che, per pungere gli avversari, preferiscono affidarsi alle ripartenze.
Il Savoia schiera dal 1’ il nuovo arrivato Buono, al posto dello squalificato Malgieri.Nella squadra siciliana è all’esordio l’attaccante Nuccio che, con la sua doppietta, si rivelerà determinate.

La gara inizia con il Giarre subito pericoloso. Al 1’ Indelicato lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa, anche se Romagnini sembrava essere sulla traettoria. Il Giarre è più propositivo, anche se non insidia mai la porta del Savoia. Al 23´ Cortese, lanciato sulla sinistra da Nobile, spara addosso a Romagnini da buona posizione. Le emozioni della prima frazione finiscono praticamente su questa azione, anche perché i 22 calciatori in campo sono più impegnati a cercare di rimanere in piedi che a giocare.

Nella ripresa la musica non cambia e il Savoia al 16’ sfiora il vantaggio con De Rosa che con una gran botta da fuori costringe il portiere siciliano Canale ad effettuare una grande parata. Il gioco ristagna soprattutto a centrocampo sino al 27’ quando Nuccio riesce a superare Romagnini, deviando da pochi passi l´ennessima "spizzata" di Cortese. Il Savoia si lancia all’attacco alla ricerca della rete del pareggio, ma al 49’ st subisce la seconda rete. Marcatore ancora Nuccio, autore di una doppietta personale. Il veloce attaccante siciliano approfitta di un errato disismpegno della difesa ospite, entra in area, dribbla Romagnini ed appoggia in rete.
La squadra di Anastasio non ci sta e al 52’ trova la rete con Ruggiero che batte Canale al termine di una mischia all´interno dell´area piccola siciliana.
Il Savoia esce sconfitto, ma non ridimensionato dalla gara di Giarre. I ragazzi in maglia bianca hanno dimostrato ancora una volta di poter competere per l’alta classifica.
(red)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud