867
Savoia Internet Club Savoia Internet Club
  Le News Le Foto La Stagione I Links Credits   Club Sondaggio Dite la Vostra Mailing List  
Altre Notizie

CHIUSO CHIUSO
Il Savoia esce dai play off Il Savoia esce dai play off
Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato Siracusa-Savoia: arbitra Di Pilato
Multa per il Savoia Multa per il Savoia
 
12a giornata Domenica  26  Novembre  2006

ADRANO-PAOLANA
1 - 1
ANGRI-CAMPOBELLO
1 - 0
CASTROVILLARI-COMISO
0 - 0
COSENZA-ACICATENA
0 - 0
LICATA-POMIGLIANO
0 - 1
ROSSANESE-PATERNO’
0 - 1
SANGIUSEPPESE-GIARRE
1 - 0
SAVOIA-SAPRI
2 - 1
SIRACUSA-RAGUSA
2 - 0



Vittoria in rimonta

Vittoria in rimonta Torre Annunziata. Orgoglio Savoia. La formazione di Torre Annunziata subisce prima la rete del Sapri, poi reagisce alla grande, ribalta la situazione e conquista la vittoria.

Il Savoia, che ha recuperato Francesco Pinto all’ultimo secondo, parte subito bene, grazie alla spinta sulle fasce di Ruggiero e Porzio. Il Sapri non ci sta a subire. Al 9’ Guaita serve in velocità Saliou, appostato nell’area del Savoia. L’attaccante salernitano tira prontamente, ma Romagnini respinge di piede. La squadra di Anastasio muove la palla con intelligenza, alla ricerca del momento giusto per colpire la difesa avversaria. Porzio, al 17’, si libera di due avversari sulla destra, vede il taglio in area di Nappi e lo serve sulla corsa. L’attaccante oplontino, temendo di essere in fuorigioco, perde l’attimo buono per battere Radunanza. La formazione di Bellinvia risponde al 23’ con una punizione di Saliou, che Romagnini blocca senza problemi. Sul ribaltamento di fronte, il Savoia imbastisce una azione in velocità, la palla arriva a Porzio che, in area, tenta di superare il diretto marcatore con un pallonetto. Vistosi superato, Della Bianchina allarga il braccio e interrompe l’azione del Savoia, ma il sig.Piazza di Trapani lascia correre. La gara è molto tattica, Pinto al 36’ riesce a liberarsi della marcatura di Pecora, si libera di 2 avversari, ma il suo tiro è strozzato. L’ultima occasione del primo tempo è per il Savoia. Al 46’ Costantino fa un breack nella metà campo avversaria e serve Pinto sulla sinistra. Il fantasista del Savoia entra in area e lascia partire un tiro che esce di poco alla destra di Radunanza. Dopo 3’ di recupero termina un primo tempo piuttosto avaro di emozioni.

La seconda frazione di gioco inizia sulla falsariga di come era finito il primo tempo. Il Sapri, al 11’, trova il vantaggio su un errore della difesa del Savoia. Serino perde la palla in area a favore di Guaita e l’attaccante salernitano non lascia scampo a Romagnini con un diagonale perfetto. La formazione di Anastasio reagisce immediatamente con un cross di Ruggiero dalla sinistra per la testa di Pinto, ma la palla termina fuori. La spinta del Savoia si fa sempre più pressante e schiaccia il Sapri. Al 20’, l’attaccante Ruggiero si libera bene sulla sinistra, entra in area, ma viene atterrato da Rossi. Rigore ineccepibile che viene trasformato da Pinto (nella foto).
La formazione di Torre Annunziata appare trasformata anche grazie alle verve in attacco del neo-entrato De Biase. Al 24’ su angolo di Pinto dalla destra, testa di Scognamiglio da buona posizione, ma Radunanza è ben piazzato. La partita si incattivisce, Malgieri e Pecora si spintonano a vicenda, azione che costa il giallo ad entrambi i calciatori e l’automatica espulsione del centrocampista del Sapri. Il Savoia insiste e trova il vantaggio al 28’ grazie ad una bella apertura di Malgieri che libera in area Ruggiero. L’attaccante oplontino controlla di petto e batte Radunaza. La formazione di Anastasio sfiora il tris al 35’ con una magnifica punizione di Pinto, sulla quale il portiere del Sapri compie un autentico miracolo. Al 36’ il Sapri è pericoloso in area del Savoia, ma Serino è bravo a deviare in angolo. I bianchi di Torre Annunziata si affidano ancora all’estro di Pinto che al 41’ si libera di due avversari, serve una palla lunga sul secondo palo per l’accorrente Caldore. Il tiro del terzino del Savoia sfiora l’incrocio della porta difesa da Radunanza. Dopo 5’ di recupero, la gara termina con una vittoria sofferta, ma ampiamente meritata dei bianchi. Il Savoia continua la rincorsa alla vetta.
(eugenio manzo)


© SavoiaClub.com 1999-2005 © Nia Srl 1999-2005
Foto © SavoiaClub.com 1999-2005 All rights reserved. Powered by Nia.


Sondaggio
Quale obiettivo per stagione 2006/2007?
Primo posto
Play off
Salvezza

Cerca Notizia



Galleria Audio-Video
I Numeri del Campionato
Visita lo Stadio Giraud